fbpx

COSA DONARE AD UNA RUNNER: LE MIGLIORI IDEE REGALO PER NATALE

Scarpe da running Under Armour - Donnarun

Natale è il momento più amato dell’anno. L’atmosfera magica delle feste da passare con gli amici e in famiglia è indimenticabile, ma l’aspettativa è molto alta e lo stress è in agguato, soprattutto se non sai che regalo fare a chi ami. È quindi consigliabile attrezzarsi in anticipo e riflettere per tempo sui regali di natale, in modo da non ridursi agli ultimi, frenetici giorni.

È quasi natale, le luci delle città si moltiplicano in numerosi effetti colorati, le vetrine dei negozi brillano più che mai e mandano il segnale inequivocabile: è ora di pensare ai regali!

Se non sai qual è l’idea regalo giusta per la tua fidanzata, per una famigliare o per quella tua amica runner continua a leggere e troverai la risposta per te. Per chi ha una runner nel cuore in effetti non c’è che l’imbarazzo della scelta: accessori, scarpe e capi di abbigliamento saranno senza dubbio apprezzati dalle amanti della corsa.

Le appassionate di questo sport adoreranno tutte le novità proposte dai brand di riferimento del settore e non vedranno l’ora, a loro volta, di poterle regalare a un’amica. Non c’è nulla di meglio, per una runner, del ricevere un oggetto ispirato alla sua attività preferita: il Natale, già magico di per sé, diventerà ancora più speciale.

Le scarpe per le runner esigenti

Parlando di calzature, le ultime tendenze del mercato parlano chiaro: velocità, leggerezza, ammortizzamento, con prodotti innovativi come la UA Flow Velociti Wind PRZM di Under Armour, una scarpa dalla cui suola è stata completamente eliminata la gomma, rendendo la corsa più fluida e veloce e facendo aderire perfettamente la pianta del piede dando la sensazione di scivolare sul terreno.

Per le più tecnologiche c’è invece la scarpa da running con il sensore collegato ad una app. È la UA HOVR™ Sonic 4 Run Weird ideale per le lunghe distanze perché ammortizza al massimo ogni singolo passo e non fa sentire la fatica. Il sensore integrato acquisisce dati sull’appoggio del piede durante la corsa e sul proprio stile di corsa, offrendo spunti e consigli per migliorare. Il design è colorato, energetico e curato nei minimi dettagli, con materiali all’avanguardia e con una struttura dinamica ed ergonomica.

La Asics GEL STRATUS 2 è per le runner che amano uno stile dove si fondono dinamismo e ammortizzamento, grazie al doppio strato in schiuma e alla tecnologia gel. In questa scarpa le linee essenziali ed eleganti e i colori brillanti si combinano con una tomaia in mesh super traspirante. Tecnica ed estetica si combinano in un modello progettato per dare l’impressione di assenza di gravità, leggerezza e flessibilità.

La Mizuno WAVE RIDER 25 è la scarpa perfetta per le appassionate di corsa su strade e sentieri in terra battuta. Una calzatura stabile con suola in schiuma e una tecnologia che garantisce la riduzione dell’impatto e l’assorbimento ottimale degli urti. Un regalo che farà felice la runner sia negli allenamenti che nelle competizioni.

Gli accessori per correre meglio

In alternativa alle scarpe, altre idee regalo per le runner sono gli accessori per la corsa. Il porta smartphone da braccio, per esempio, è un grande classico, adatto a coloro che si servono di app per cellulare per misurare i passi e la distanza, per calcolare il battito del cuore o per ascoltare la musica. Un accessorio che è disponibile in numerose varianti in tutti i migliori shop di articoli sportivi e, se di buona qualità, è fornito di un aggancio al braccio che non darà alcun fastidio all’atleta.

Altro accessorio indispensabile è poi l’orologio da corsa, primo fra tutti il Garmin Activity tracker GPS VIVOACTIVE 4S bianco-oro, autentico must per le amanti del running. Questo smartwatch è un oggetto piacevole da indossare in qualsiasi momento della giornata, grazie alle linee minimal e ai dettagli oro, sia utile e ricco di funzioni per monitorare l’attività fisica e raggiungere i propri obiettivi. Con un simile prodotto sarà possibile usufruire di un GPS, monitorare la frequenza cardiaca, tenere sotto controllo i km percorsi e persino la forma fisica con una sorta di diario. Gli orologi firmati Garmin sono i preferiti delle runner perché conciliano estetica e praticità.

I prodotti per il benessere dopo allenamento

Un’altra idea eccellente per le runner sono i prodotti cosmetici pensati appositamente per le sportive. Elemis Aching Muscle Super Soak dà sollievo nel post-allenamento ai muscoli affaticati, grazie agli estratti di betulla, ginepro, chiodi di garofano, lavanda alpina, timo selvatico e camomilla blu dall’effetto energizzante e riscaldante. Una combinazione di fragranze che sprigionano tutta la loro efficacia anche grazie al loro potere aromaterapico naturale.

Weleda Arnica Sports Enthusiast è uno splendido cofanetto che contiene due prodotti all’arnica, il gel doccia e il fluido per il corpo che aiuta a lenire i dolori muscolari, la stanchezza e allevia i traumi da sport. Entrambi i prodotti sono a base di oli essenziali.

Infine, chi corre sa benissimo quanto sia importante l’attività di potenziamento muscolare da abbinare al running. L’allenamento degli addominali è indispensabile per dare maggiore stabilità e resistenza e può essere raggiunto più facilmente grazie a Slendertone Connect Abs Belt. La cintura per gli addominali è controllata da un’app e registra i progressi fatti, l’intensità dell’allenamento e la durata, può essere indossata sotto i vestiti e utilizzata in qualsiasi momento della giornata sia a casa sia in ufficio. Un ottima idea regalo per la tua runner del cuore.