LEONESSA O GAZZELLA?

Ogni giorno, come sorge il sole, una donna si sveglia e sa che dovrà correre più di ogni altra persona della famiglia, o arriverà in ritardo. Come dite? Non era così? Ah sì, forse la citazione esatta è:

Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, una gazzella si sveglia e sa che dovrà correre più del leone o verrà uccisa. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, un leone si sveglia e sa che dovrà correre più della gazzella o morirà di fame. Ogni mattina in Africa, come sorge il sole, non importa che tu sia leone o gazzella, l’importante è che cominci a correre.

Da noi però non è come in Africa, le cose stanno diversamente. A correre senza sosta occupandosi delle mille incombenze quotidiane, dal lavoro alla casa, dai figli alle bollette, sono per lo più le donne. E no, non è solo un luogo comune. Noi corriamo tutto il giorno (ehi non ditemi che capita solo a me!), per la mole di cose da fare e, alla fine, siamo sempre e comunque in ritardo.

Donna Run vuole capire il perché, ma soprattutto il come e il cosa possiamo fare per rilassarci di più e dedicare il tempo necessario a noi stesse, risparmiando le energie per il nostro allenamento.

Ma cosa è Donna Run? Un blog, un sito di consigli, un luogo dove condividere opinioni? Scopriamolo insieme, in un viaggio dove esplorare la corsa al femminile e le storie delle tante leonesse o gazzelle. Perché si sa che prima o poi tutte dobbiamo cominciare a correre!